21 maggio 2014

Concorsone parte 2 e altre storie...

Ragazze...non ci siamo dimenticate!Il concorso indetto da me e da Giada di Lovin' Mama si è concluso mercoledì 14, ora stiamo procedendo a guardare tutte le ricette e presto sapremo chi saranno i vincitori!!!!

Inoltre, volevo ringraziare tutti i miei amici che, in occasione della laurea, mi hanno regalato il corso di food styling e fotografia con Laura Adani e Erica Maggiora presso la scuola di cucina "La Maggiorana" di Rivoli (TO).

Vi lascio con alcune immagini scattate da Laura in questa bellissima atmosfera, che sono riuscite a creare queste 3 (Camilla compresa) donne, e con il mio piatto creato dalla fantasia del momento...

Faccia impegnatissima

 Giusto un piccolo assortimento di tagliapasta-scodelline-ferraglia

 vediamo di tagliare la mela senza tranciarci un dito

Erica prepara il coulis di lamponi


Il mio millefoglie di frutta e...

...budino alla vaniglia!


Vi spiego velocemente come l'ho fatto:
Sul fondo del piatto ho versato un paio di cucchiai di coulis di lamponi, a creare uno specchio; quindi ho alternato strati di budino-mela(bagnata nel succo di limone)-mela essiccata-fragola per concludere con della frutta fresca in cima, more, ribes e mirtilli, poi (nella foto non c'è) un petalo di rosa edula.

-Giugiu-

2 commenti: