14 febbraio 2013

Valentine's day: beauty&biscuits

Ed eccomi qui!! Quale giorno migliore per iniziare la mia collaborazione con Giusy se non il giorno del mio onomastico!?!
Ebbene si, oggi per me non è soltanto il giorno degli innamorati ma è il mio onomastico.
Valentina, questo è il mio nome. Piacere.
Non avevo mai scritto su questo blog a causa dei mille impegni che mi occupano le giornate: studio (non troppo però), casa, cibo, torte, torte e torte ma anche il mio piccolo grande amore Rocco che imparerete a conoscere col tempo (è il mio cagnolino perchè potrebbe sembrare che parlo di un bimbo).
Ma non divaghiamo troppo... iniziamo a fare sul serio con questa mia prima ricetta.
Questi biscottini sono molto semplici e veloci e sono un'ottima idea come handmade gift per il/la vostro/a lui/lei.
Parlo anche a voi maschietti perchè potrete sorprendere la vostra dolce metà con questo dono fatto con le vostre manine. Sicuramente la conquisterete.
La ricetta l'ho trovata online cercando a caso qualcosa di veloce da fare per il "my love". Trovate il collegamento al blog cliccando QUI .
Ho voluto abbinare a questi biscottini make up e borsa che caretterizzeranno il mio look di stasera.
Come vedrete dalle foto, punterò su labbra molto sensuali con l'utilizzo di una tinta per labbra Chanel n.75 Rouge Allure Laque e una matita labbra sempre rossa della Neve Cosmetics, Pastello M206 Teatro/Crimson. Il vostro lui verrà catturato dalle vostre labbra e vorrà baciarvi ma...Alt!! Attenzione perchè il Rouge è pericoloso e rischiate di trovarvi entrambi truccati.
Per completare il trucco viso: fard, mascara (tanto) e una matita occhi nera della MAC. Et voilà il gioco è fatto.
Io applico spesso rossetti dai colori molto forti abbinati a trucchi delicati perchè lo trovo molto femminile ma se voi amate avere occhi più truccati, nessuno vi vieta di fare il possibile per essere belle e perfette per voi stesse e anche per il vostro uomo (ma ricordate che dovete farlo soprattutto per voi!!) . 
Ora non resta che preparare e impacchettare i biscottini e via con la vostra red bag (nel mio caso è una borsa di The Bridge) verso la vostra serata romantica.



BISCOTTI CON FARINA DI MANDORLE E DI RISO
Ingredienti:
150 gr di farina di mandorle
150 gr di farina di riso
80 gr di zucchero (io ne ho messo 60 gr)
80 gr di burro ammorbidito
1 uovo
2 cucchiaini di lievito per dolci
vanillina – pizzico di sale
Procedimento:
Impastare tutti gli ingredienti insieme fino ad ottenere una palla che non si sbricioli. Avvolgere l'impasto con la carta trasparente e mettere in frigo almeno mezz'ora.
Avete mezz'oretta (o più) per iniziare a prepararvi per la vostra uscita. Magari doccia, capelli e smalto, giusto per ottimizzare i tempi.


Passato il tempo necessario, iniziate a stendere la pasta ad un'altezza di circa 0.5 mm e tagliate i vostri biscotti con la forma che desiderate.
Io ho usato un taglia-pasta a cuore perchè l'occasione richiede tanti cuoricini ma potete farli come volete.
Mettere in forno a 170° per 15-20 minuti.
Io ho usato il mio forno microonde con la funzione Crisp impostando 4 minuti ma state attenti che potrebbe volerci anche meno.
Et voilà i biscotti sono pronti. Ora non vi resta che impacchettarli con una bella scatolina o un sacchettino trasparente per alimenti e completare l'opera con un bel fiocchetto, ovviamente rosso.
Vi auguro di passare una splendida serata sia che voi siate fidanzati, sposati o anche felicemente single.
C'è sempre un motivo per festeggiare e per coccolarsi con dei dolcetti.
Un dolce saluto e grazie a tutti coloro che avranno la voglia di seguirci in questo dolce blog.
...vostra Vale...

...per te...chissà se leggerai...
Amare non significa guardarsi negli occhi, ma guardare insieme verso la stessa meta. (Antoine de Saint-Exupery)


1 commento:

  1. Magari doccia, capelli e smalto, giusto per ottimizzare i tempi. certo. perchè te in mezz'ora riesci a farti doccia capelli e smalto?ahahah vale benvenuta e grazie per la tua collaborazione!!!!

    RispondiElimina